SCOPRI GLI ANGOLI PIÙ SUGGESTIVI DELLE PICCOLE DOLOMITI ACCOMPAGNATO DA GENTE DEL POSTO, SPECIALISTI DEL TERRITORIO!
Chi meglio può aiutarti a trovare idee per escursioni estive in montagna se non una guida veramente esperta, nata e cresciuta tra sentieri e natura, una persona affidabile che conosce la zona come le sue tasche e che non vede l’ora di mostrartela?
Se devi decidere dove dormire a Recoaro Terme per escursioni in quota, scegli un hotel con accompagnatore in grado di seguirti in tutto e per tutto – è il modo più facile per uscire sempre preparato!
Slow Tourism all’Hotel Trettenero:
- Una grande ospitalità, non sei ospite ma amico
- Un turismo slow, dove si deve dimenticare la frenesia
- Attenzione al territorio e ai prodotti a km 0
- Sostenibilità ambientale con pannelli solari termici e fotovoltaici, luci a led e raccolta differenziata
- Officina bike convenzionata con ricovero sicuro per la tua bici
- Utilizziamo Dolomiti Energia, 100% energia pulita!
- 3 giorni in mezza pensione
- uso della jacuzzi e del solarium
- passeggiate in autonomia con le cartine fornite dall’albergo su indicazione della guida Paolo
- eventuale ingresso centro wellness a pagamento e su prenotazione
- 2 giorni in mezza pensione
- una merenda in una fattoria didattica con prodotti di produzione propria
- indicazioni di Paolo per i percorsi da fare con le cartine dell’hotel
- uso della jacuzzi e del solarium
- eventuale ingresso centro wellness a pagamento e su prenotazione
- 2 notti in mezza pensione
- 1 aperitivo
- 1 ingresso al nostro centro wellness
A 198 € a persona per 2 notti
Avrai attente indicazioni di Paolo, cartine del percorso e potrai fare il brunch nella Casa degli Gnomi per ammirare il colore dei boschi!
A 55 € a persona!
Per te che ami la natura tanto quanto noi, ecco i pacchetti di hotel con escursioni nelle Piccole Dolomiti studiati ad hoc per coniugare al meglio il comfort, l’avventura e la qualità che cerchi:
- Fuori una meraviglia, dentro tanto calore
L’elegante esterno della nostra dimora d’epoca cela al suo interno la nostra virtù più grande: qui sarai sempre accolto da amici.
- Al mattino, un tocco personale
A colazione potrai assaggiare lamponi, more, ribes, kiwi, noci e nocciole trasformate dalle mani del nostro chef in golose marmellate e dolci!
- Saperi e sapori tutti da scoprire
La nostra tavola è sempre imbandita delle specialità tipiche venete: formaggi delle malghe, salumi di montagna, gnocchi con la fioreta, baccalà alla vicentina con la polenta e tanto altro ancora, preparati con prodotti coltivati nella nostra baita a Suntra, alle pendici delle Piccole Dolomiti.
- Il bello del centro senza problemi di parcheggio
Siamo in pieno centro storico a Recoaro, a pochi passi dal parco termale, ma non per questo ti sarà difficile parcheggiare. Puoi lasciare la tua auto qui da noi, gratuitamente!
- Ti portiamo sulle vette più belle
Paolo, la nostra guida esperta del territorio, è sempre a disposizione per escursioni organizzate o consigli su dove andare e dove fermarsi a fare una bella foto.
- Dopo tanto sport, un momento di relax
Distendi i muscoli affaticati nel nostro nuovissimo Centro Wellness e goditi i piaceri di una meritata pausa di profonda rigenerazione tra i suoi ambienti rilassanti.
Aggiungi al tuo soggiorno il pacchetto “A TOCCARE LE PICCOLE DOLOMITI VICENTINE” che fa per te:
- 3 giorni in mezza pensione
- uso della jacuzzi e del solarium
- passeggiate in autonomia con le cartine fornite dall’albergo su indicazione della guida Paolo
- eventuale ingresso centro wellness a pagamento e su prenotazione
- noleggio ebike per mezza giornata
- guida ebike con assicurazione base
- trasporto bici alla partenza dei sentieri
Dopo le tue uscite, tanto relax e benessere
Dopo tanto sport e attività all’aria aperta è più che normale sentire i muscoli affaticati, ma niente paura, ritrova le energie perdute nel nostro Centro Wellness. Potrai scioglierli con gli ambienti della nostra spa con il tepore di una bella sauna o di un bagno turco.
Nel nostro Centro Wellness poi troverai questo e molto di più: rilassati in biosauna, nella stanza del sale, nella stanza infrarossi, nella sauna alle erbe, nella doccia emozionale e infine zona relax con tisane.
Prenota un massaggio!
Abbandona le tensioni delle dolci fatiche delle escursioni o lo stress della vita quotidiana regalandoti un massaggio rigenerante. Qui, su prenotazione, avrai la possibilità di riservare quello che più fa per te!
Contattaci per avere maggiori informazioni!
La tua guida per le escursioni a Recoaro:
Ciao! Sono Paolo, proprietario dell’Hotel Trettenero e Guida Alpina.
Le Prealpi Vicentine sono il mio pane, puoi affidarti a me per consigli e uscite organizzate. Ti farò conoscere gli scorci più belli e la storia di queste valli spettacolari!
La tua guida per le escursioni a Recoaro:
Per gli amanti del verde le Piccole Dolomiti sono un piccolo paradiso, un territorio ricco di gemme naturalistiche e testimonianze storiche da lasciare il fiato.
Sono tanti e bellissimi i percorsi da fare a Recoaro Terme da intraprendere in autonomia o insieme al nostro Paolo, ecco un’anteprima dei più conosciuti:
L'Ortogonale 1
Storicamente una linea difensiva che partiva a Campogrosso e percorrendo la dorsale spartiacque tra le Valli dell’ Agno e del Leogra. Ora, un percorso di grande interesse storico, percorribile in bici o anche a cavallo, che parte da Campogrosso e arriva a Monteviale.
Nella sua intervista il nostro Paolo ci racconta tutti i dettagli dell’escursione!
E poi ancora ti consigliamo:
La Via delle Prealpi
MTB Cross Country sulle Piccole Dolomiti
Percorso MTB su fondi misti in mountain bike cross country, alla scoperta delle borgate di montagna disseminate nel territorio della conca di smaraldo, per poi raggiungere i pascoli delle montagnole con le maestose pareti di dolomia a fare da sfondo.
Sentiero delle Mole all’Alpe di Campogrosso
100 anni di saperi e sapori veneti
Un tuffo nella storia delle Piccole Dolomiti, da località La Guardia fino Cima Postal, per scoprire i siti di estrazione delle macine per mulini, ancora incise nelle rocce calcaree a strapiombo.
Strada delle 52 Gallerie sul Monte Pasubio
Un’avventura vera, a strettissimo contatto con la montagna
Tra le mulattiere della cerchia prealpina si distingue la strada che unisce le gallerie del Pasubio: questo tracciato è impegnativo, ma le sue vedute panoramiche lo rendono veramente unico nel suo genere!
Sentiero dei Grandi Alberi
L’Altopiano delle Montagnole
Un percorso semplice ma affascinante che serpeggia da Recoaro Mille a rifugio Battisti tra malghe, foreste secolari e pascoli, ottimo anche per l’autunno quando gli alberi si tingono di mille sfumature.
Le Piccole Dolomiti aspettano solo te, vivi un soggiorno di relax, avventura e scoperta con il nostro aiuto a Recoaro Terme!