tel: +39 0445 780 380 | email: info@hoteltrettenero.it
italiano   |   english   |   deutsch
MIGLIORE TARIFFA GARANTITA
BOOKING ONLINE
VERIFICA DISPONIBILITA' ›
3 BENEFIT ESCLUSIVI
solo prenotando direttamente dal nostro sito
Offerte
Speciali
Pacchetti &
Lastminute
Suggestiva location e tanti servizi per il giorno più importante

Escursioni

Camminare è una cosa che si impara da piccoli e che fa diventare grandi


Non solo le terme e il massimo del relax vi aspettano in vacanza a Recoaro. Gli amanti dell’attività fisica e dello sport qui hanno tante occasioni per fare delle escursioni alla scoperta della natura del territorio.

Escursioni a Recoaro , mai cosa più comoda

Dal centro del paese parte la cabinovia che vi conduce ai 1.000 metri di quota dell’Altopiano delle Montagnole ed una seconda seggiovia vi porta ai 1610 mt del Monte Falcone. A quel punto scoprirete come gli elementi paesaggistici, storici, gastronomici e folkloristici si fondono per creare percorsi personalizzati e sempre diversi.

Una, nessuna, centomila escursioni

All’Hotel Trettenero organizziamo per voi dei pacchetti speciali comprensivi di escursioni di vario tipo. Contattateci per conoscere le nostre iniziative e per farvi consigliare sul’itinerario più adatto

Ecco alcuni esempi di vacanze attive a Recoaro Terme che vi aspettano all’Hotel Trettenero 4 stelle con area benessere:

Sulle tracce della storia

Sette giorni di escursioni e visite tra le testimonianze che le due guerre mondiali hanno lasciato sul territorio di Recoaro Terme: Monte Civillina, Alpe di Campogrosso, Monte Pasubio, Museo della Grande Guerra a Rovereto, Massiccio del Novegno e Priaforà, Monte Rione, Gazza e bunker tedesco presso le Fonti Centrali.

Gusto e relax nella Conca di Smeraldo

Sette giorni di passeggiate seguendo il gusto delle malghe. È possibile vedere la produzione del formaggio, seguire gli itinerari dei contrabbandieri del passato, passeggiare accanto a Grandi Alberi, marmotte, camosci e aquile, camminare sul sentiero delle Montagnole Alte o lungo il Sentiero delle Mole per ammirare l’antica cava delle macine da mulino.

Week end di cucina nelle Alte Valli vicentine

Escursioni, lezione teorico-pratica per la realizzazione di piatti tipici, visita alle produzioni locali, dimostrazione presso una tipica Casara, degustazioni, pranzi e cene a base di prodotti tradizionali.

Piccole Dolomiti per Piccoli Esploratori

Per i vostri bambini sono ottimali le vacanze in famiglia a Recoaro Terme. Per le scuole medie e superiori infatti vengono organizzate apposite escursioni con laboratori didattici, dove si possono studiare i temi naturalistici, storici ed approfondire altri aspetti, come l’ecologia ed il rapporto tra uomo ed acqua.


L’Alpe di Campogrosso, a 15 minuti d’auto, vi immerge direttamente nel parco delle Piccole Dolomiti Vicentine, passeggiando alla base delle pareti, sarà facile nelle belle giornate ammirare alpinisti ed escursionisti che ripercorrono i passi  delle celebrità che qui hanno fatto la storia dell’alpinismo italiano, come Soldà, Carlesso, Casarotto e tanti altri.

Noi dell’Hotel Trettenero siamo albergatori da diverse generazioni e conosciamo molto bene il territorio di Recoaro Terme. Chiedeteci qualche consiglio e vi sapremo indicare i percorsi più adatti, oppure saremo addirittura i primi ad accompagnarvi!
› Anche per gli amanti delle mountain bike , Recoaro offre percorsi mozzafiato
› Tanti servizi vi aspettano qui, per la vostra vacanze nella Conca di Smeraldo
Accoglienza calorosa !!
" Ho soggiornato in questo hotel con la mia famiglia. Sono stata accolta con calore e cordialità. Perfino le mie due piccole pesti, in genere restie al cibo, hanno fatto onore all'ottima cucina. Le camere sono confortevoli e il parco è un bijou. Unico neo: vacanza troppo breve! "

, | 16/01/2016
Piacevoli passeggiate
" “Grazie !”   A Recoaro si fanno sempre piacevoli passeggiate in montagna ! Grazie per la simpatia e l'ottima cucina che si trova poi al Trettenero! Spero di tornare presto! Sia con la neve ,se verrà, per un giro con le ciaspole , oppure per ripetere la salita a passo Campogrosso con la Ebike o meglio con la mia a " pedalata naturale" Quale sarà meglio? Vedremo!! Ciao Ha soggiornato in Dicembre 2015, viaggiato con gli amici "

, | 16/01/2016
Hotel TRETTENERO uauuu che bella vacanza!!
"   Ho soggiornato assieme alla mia compagna e a due coppie di amici nel mese di settembre 2013,abbiamo scelto questo Hotel per la signorilità ed eleganza che proponevano le immagini dell'Hotel stesso sicuramente rispecchia ciò che il sito propone,anzi vorrei dire che visto dal vivo è decisamente piu bello,il servizio sala-bar-ristorante impeccabile con personale altamente qualificato e disponibile,per non parlare della cucina deliziosa e raffinata proposta dagli chef....   "
Isotto 33
, | 06/09/2013
una piacevole scoperta
" “Una piacevole scoperta” Recensito il 1 ottobre 2013 Ho passato il weekend in questo albergo con la mia famiglia e ci siamo trovati benissimo. L'ambiente è signorile, di stile e d'epoca, ma le camere sono nuove, calde e confortevoli. Ristorante con cucina tradizionale ottima e abbondante (punto a favore). Nota di merito per la colazione: la migliore che abbia mai fatto in un albergo. Il personale molto cordiale e simpatico, sempre disponibile :-) Ci torneremo sicuramente. Consigliatissimo! Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato con la famiglia.. "
lino888
, | 01/10/2013
Ottimo Soggiorno Familiare
"   Recensito il 17 settembre 2013 tramite dispositivo mobile Abbiamo soggiornato all'Hotel Trettenero io e mia moglie con la nostra bambina di 7anni. La struttura è davvero meravigliosa, una residenza d'epoca in stile liberty, ampia e con un bellissimo giardino. Non abbiamo avuto problemi con le camere, spaziose ed eleganti. ( avevamo il terzo letto per la bimba). La cucina ottima e il personale di sala gentile ed educato. Ottima meta per chi cerca di rilassasi o per fare sport. Hotel consigliatissimo. Ha soggiornato in Agosto 2013 "
Marco
, | 17/09/2013
Comodissimo e centrale
" “comodissimo e centrale” Recensito il 1 settembre 2014 Stupenda struttura da poco ristrutturata, situato nella centrale via della stupenda Recoaro Terme a pochi passi dalle famose fonti termali, camere accoglienti e ben pulite, personale gentilissimo e disponibile. "
Leo 5456
Grassobbio, | 01/09/2014