tel: +39 0445 780 380 | email: info@hoteltrettenero.it
italiano   |   english   |   deutsch
MIGLIORE TARIFFA GARANTITA
BOOKING ONLINE
VERIFICA DISPONIBILITA' ›
3 BENEFIT ESCLUSIVI
solo prenotando direttamente dal nostro sito
Offerte
Speciali
Pacchetti &
Lastminute
Suggestiva location e tanti servizi per il giorno più importante

Bike

Tra salite e natura al cospetto dell’Alte Vallate di Vicenza


I percorsi in mountain bike a Recoaro Terme e nelle Prealpi vicentine consentono di unire al piacere dell’attività fisica la bellezza dei paesaggi e anche importanti riferimenti storico-culturali, visto che il Pasubio fu uno degli importanti teatri di battaglia durante la Prima Guerra Mondiale.

La Strada degli Scarubbi

Proprio a questo grande conflitto si deve la nascita della Strada degli Scarubbi, una delle più amate da chi sogna di praticare mtb nelle Piccole Dolomiti. Il tracciato, lungo circa 10 km, venne costruito dall’esercito italiano nel 1917, proprio per raggiungere la sommità del Pasubio. Oggi permette di fare una discesa spettacolare, con il fiato sospeso per i paesaggi che si vedono a strapiombo e vivendo le intense emozioni che sicuramente un biker sta cercando.


Mountain bike sulle Piccole Dolomiti

Considerata la straordinaria abbondanza di sentieri e paesaggi, naturalmente sono molto numerose le varianti che potete ricavare per le vostre escursioni in mountain bike a Recoaro Terme e dintorni. Durante l’anno anche qui all’Hotel Trettenero organizziamo spesso dei pacchetti ad hoc, ed il nostro Paolo, esperto conoscitore del luogo della mountain bike, saprà consigliarvi al meglio a addirittura accompagnarvi in prima persona!

La Strada degli Eroi

A causa dell’esposizione a nord, la Strada degli Scarubbi è coperta di neve molto spesso fino a primavera inoltrata, così, già durante la Prima Guerra Mondiale, si pensò di aprire anche un secondo accesso alla sommità del Pasubio. Dagli anni ottanta è chiusa al traffico per la pericolosità del tratto, cosa che da sola riesce già a dirvi quali emozioni possano provare chi la percorre in sella alla propria mountain bike.

Anche per la Strada degli Eroi vale il doppio valore paesaggistico e storico-culturale, visto che anche nel nome porta il ricordo di quei valorosi che alla difesa del Pasubio e dell’Italia sacrificarono la propria vita.

Tracce MTB

Formato File GPX:

Le tracce sono in formato scaricabile per GPS e Lindo e possono essere importate nei device che usano il GPS per seguire un percorso:

Formato File KML:

Contattateci per un preventivo personalizzato e ad hoc!
› Scoprite la storia di Recoaro Terme
Accoglienza calorosa !!
" Ho soggiornato in questo hotel con la mia famiglia. Sono stata accolta con calore e cordialità. Perfino le mie due piccole pesti, in genere restie al cibo, hanno fatto onore all'ottima cucina. Le camere sono confortevoli e il parco è un bijou. Unico neo: vacanza troppo breve! "

, | 16/01/2016
Comodissimo e centrale
" “comodissimo e centrale” Recensito il 1 settembre 2014 Stupenda struttura da poco ristrutturata, situato nella centrale via della stupenda Recoaro Terme a pochi passi dalle famose fonti termali, camere accoglienti e ben pulite, personale gentilissimo e disponibile. "
Leo 5456
Grassobbio, | 01/09/2014
una piacevole scoperta
" “Una piacevole scoperta” Recensito il 1 ottobre 2013 Ho passato il weekend in questo albergo con la mia famiglia e ci siamo trovati benissimo. L'ambiente è signorile, di stile e d'epoca, ma le camere sono nuove, calde e confortevoli. Ristorante con cucina tradizionale ottima e abbondante (punto a favore). Nota di merito per la colazione: la migliore che abbia mai fatto in un albergo. Il personale molto cordiale e simpatico, sempre disponibile :-) Ci torneremo sicuramente. Consigliatissimo! Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato con la famiglia.. "
lino888
, | 01/10/2013
Hotel TRETTENERO uauuu che bella vacanza!!
"   Ho soggiornato assieme alla mia compagna e a due coppie di amici nel mese di settembre 2013,abbiamo scelto questo Hotel per la signorilità ed eleganza che proponevano le immagini dell'Hotel stesso sicuramente rispecchia ciò che il sito propone,anzi vorrei dire che visto dal vivo è decisamente piu bello,il servizio sala-bar-ristorante impeccabile con personale altamente qualificato e disponibile,per non parlare della cucina deliziosa e raffinata proposta dagli chef....   "
Isotto 33
, | 06/09/2013
Piacevoli passeggiate
" “Grazie !”   A Recoaro si fanno sempre piacevoli passeggiate in montagna ! Grazie per la simpatia e l'ottima cucina che si trova poi al Trettenero! Spero di tornare presto! Sia con la neve ,se verrà, per un giro con le ciaspole , oppure per ripetere la salita a passo Campogrosso con la Ebike o meglio con la mia a " pedalata naturale" Quale sarà meglio? Vedremo!! Ciao Ha soggiornato in Dicembre 2015, viaggiato con gli amici "

, | 16/01/2016
Ottimo Soggiorno Familiare
"   Recensito il 17 settembre 2013 tramite dispositivo mobile Abbiamo soggiornato all'Hotel Trettenero io e mia moglie con la nostra bambina di 7anni. La struttura è davvero meravigliosa, una residenza d'epoca in stile liberty, ampia e con un bellissimo giardino. Non abbiamo avuto problemi con le camere, spaziose ed eleganti. ( avevamo il terzo letto per la bimba). La cucina ottima e il personale di sala gentile ed educato. Ottima meta per chi cerca di rilassasi o per fare sport. Hotel consigliatissimo. Ha soggiornato in Agosto 2013 "
Marco
, | 17/09/2013